Strategia della tensione, fra memoria e verità

0 0

Domenica 21 maggio dalle ore 18 alle 19 nello “Spazio Città di Torino” nel Padiglione 1 del Salone del Libro di Torino si parlerà di “Strategia della tensione”

Domenica 21 maggio dalle ore 18 alle 19 nello “Spazio Città di Torino” nel Padiglione 1 del Salone del Libro di Torino si parlerà di “Strategia della tensione, fra memoria e verità”.

A 50 anni dalle bombe della fine degli anni ’60 e degli anni ’70 molte sono ancora le zone d’ombra e le ambiguità su quegli eventi. Troppe le complicità di altissimo livello che hanno contribuito a celare le verità.

Ma la giustizia non si ferma: da Bologna a Brescia sono vari i processi ancora in corso per stabilire protagonisti e complici di attentati che hanno causato morte e disperazione.

Non si ferma nemmeno chi continua instancabilmente a chiedere verità: a loro soprattutto il Paese deve chiarezza e giustizia.

Ne parleranno Manlio Milani, presidente dell’ “Associazione familiari vittime della strage di piazza della Loggia a Brescia”, Daniele Valle, vice presidente del Consiglio regionale del Piemonte e alla guida del “Comitato Resistenza e Costituzione per l’affermazione dei valori della Resistenza e dei principi della Costituzione repubblicana”, Davide Rigallo, segretario piemontese dell’Aiccre, “Associazione italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa”, la psicoterapeuta Stefania Barzon e il giornalista Claudio Geymonat, quest’ultimi due autori del volume “Il rumore delle bombe” insieme allo stesso Manlio Milani.

Coordina Gian Mario Gillio, giornalista di Riforma, il giornale delle chiese valdesi, metodiste e battiste in Italia, e portavoce del Circolo piemontese dell’Associazione Articolo 21 – Liberi di…

L’evento si svolge in collaborazione con l’Associazione Articolo 21 – Liberi di… (Piemonte), il Consiglio Regionale del Piemonte, Riforma – L’Eco delle valli valdesi e il Comitato Resistenza.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21