Adi Basilicata: il 16 maggio manifestazione per la legalità e la trasparenza

0 0
 Martedì 16 e mercoledì 17 maggio, dalle 10 alle 13, davanti al Palazzo della Giunta della Regione Basilicata a Potenza, in via Vincenzo Verrastro 4, si tiene una manifestazione per difendere la qualità delle cure e la libera scelta dei cittadini, per far rispettare le norme nazionali nell’Assistenza Domiciliare Integrata, contro la Giunta regionale e le sue manovre di Palazzo. 
I sindacati, l’Alleanza delle Cooperative di Basilicata, tanti cittadini e associazioni, hanno già aderito alla manifestazione di  Auxilium, per chiedere alla Regione Basilicata di rispettare la legge e pubblicare, finalmente, le procedure di autorizzazione ed accreditamento all’erogazione delle cure domiciliari, previste dalla legge n. 178 del 2020.
Auxilium ha chiesto al Ministro della Salute Orazio Schillaci di intervenire affinché la Regione Basilicata pubblichi, nel più breve tempo possibile, le procedure di autorizzazione ed accreditamento all’erogazione delle cure domiciliari. La Regione Basilicata, contrariamente al nuovo quadro normativo nazionale, al quale la quasi totalità delle Regioni italiane si è già adeguata, ha scelto una strada antica, illegittima, contro legge. La cooperativa Auxilium ha già  chiesto al Ministro della Salute Orazio Schillaci di intervenire affinché la Regione Basilicata pubblichi, nel più breve tempo possibile, le procedure di autorizzazione ed accreditamento all’erogazione delle cure domiciliari. La Regione Basilicata, contrariamente al nuovo quadro normativo nazionale, al quale la quasi totalità delle Regioni italiane si è già adeguata, ha scelto una strada antica, illegittima, contro legge.

Iscriviti alla Newsletter di Articolo21