Mafia a Ostia, il pg della Cassazione ricorda la vicenda di Federica Angeli. Fnsi: “Conferma l’allarme per i rischi che corrono i colleghi sotto scorta”

0 0

«”La giornalista Federica Angeli vive sotto scorta da più di quattro anni, e lo ricordo a chi sostiene che a Ostia non esiste la mafia!”. Le parole pronunciate oggi dal pg presso la Corte di Cassazione, Pietro Gaeta, confermano non soltanto il giustificato allarme per i rischi che corrono Federica Angeli e altri colleghi che vivono sotto scorta, ma anche la fondatezza delle inchieste su Mafia Capitale curate da numerose cronisti romani». Lo affermano, in una nota, il segretario generale e il presidente della Fnsi, Raffaele Lorusso e Giuseppe Giulietti.

«Fra l’altro – proseguono – va ricordato il tentativo, più volte denunciato anche dall’Associazione Stampa Romana e dall’Ordine dei giornalisti del Lazio, di mettere a tacere i giornalisti che si sono occupati delle vicende giudiziarie di Mafia Capitale, documentando le connessioni fra mafia, malaffare e corruzione».

La collega Federica Angeli interverrà martedì prossimo, 31 ottobre, all’iniziativa per le croniste minacciate organizzata dall’associazione “A mano disarmata” nella sede della Federazione nazionale della stampa italiana.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21