La Resistenza è una storia europea, letture in piazza a Latina il 24 aprile

0 0

In occasione del 78° anniversario della Liberazione d’Italia dal nazifascismo, la sezione “Altiero Spinelli” del Movimento Federalista Europeo di Latina insieme a Gioventù Federalista Europea e alle associazioni Noilatinacoraggiosa, ProgettoEnea, Anpi Provincia di Latina, Sezione Spaccatrosi e Sezione Iotti, Cgil Frosinone-Latina, Cisl Latina, Rete degli studenti medi di Latina, Gd Latina, Arcigay e Primavera di legalità organizzano una manifestazione statica in Piazza del Popolo a Latina per lunedì 24 aprile alle 18.30, dal titolo “La Resistenza, una
storia europea. Radici di una coscienza comune”. La manifestazione vedrà l’intervento da parte dei rappresentanti delle realtà coinvolte e la lettura di alcuni passi tra documenti, biografie, discorsi che rappresentano una intramontabile testimonianza storica e culturale della Resistenza al nazifascismo e della lotta per un’Europa libera e Unita.
(Nella foto un’immagine della manifestazione del 17 aprile a Latina che ha aperto il calendario delle manifestazioni per la Liberazione)


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21