Nasce ‘Lavialibera’, progetto di Libera e Gruppo Abele contro le mafie. Oggi presentazione in Fnsi

0 0

Appuntamento alle 11.30 in corso Vittorio Emanuele II, n.349, a Roma. Saranno presenti, fra gli altri, Luigi Ciotti, Federico Cafiero de Raho, Giuseppe Giulietti, Raffaele Lorusso, Elena Ciccarello, Giovanni Salvi, Bruno Frattasi, Andrea Martella. Nel primo numero un approfondimento sulla Sicilia

Nuovo progetto editoriale di Libera e Gruppo Abele: ‘Lavialibera’, che si occuperà di mafia, corruzione, migrazioni e ambiente con una rivista bimestrale e un progetto online quotidianamente aggiornato, «perché – spiegano in una nota – al valore della parola su carta vogliamo affiancare gli strumenti che la rivoluzione digitale ci mette a disposizione».

Il progetto editoriale e i contenuti del primo numero, con un approfondimento sulla Sicilia, saranno presentati martedì 28 gennaio alle 11.30 nella sede della Federazione nazionale della Stampa italiana, in corso Vittorio Emanuele II, n.349, a Roma. Saranno presenti: Luigi Ciotti, presidente nazionale di Libera; Federico Cafiero de Raho, procuratore nazionale antimafia; Raffaele Lorusso e Giuseppe Giulietti, segretario generale e presidente della Fnsi; Elena Ciccarello, direttrice ‘lavialibera’; Giovanni Salvi, procuratore generale della Corte di Cassazione; Bruno Frattasi, direttore dell’Agenzia Beni confiscati; Andrea Martella, sottosegretario all’informazione e all’editoria.

«La conoscenza è la via maestra del cambiamento perché solo nella conoscenza è possibile guardare oltre e altrove», dice don Ciotti nel video di presentazione del nuovo progetto.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21