“Anima Nera”. Il 9 marzo a Roma la presentazione del romanzo di Mariarosaria D’Andria

0 0

Stress post traumatico. Così il suo ultimo psichiatra definisce il guscio protettivo di abulia e indifferenza in cui Teresa si è rifugiata per sfuggire all’avvenimento che ha ricacciato nel profondo del suo inconscio. Oggi, ormai anziana, si costringe a far riemergere vecchi segreti e grandi e piccole infamità di paese, che semineranno dubbi su tutti i protagonisti della storia. Fino a quando non riaffiorerà, nitida e improvvisa, la terribile verità.

Il 9 marzo alle ore 17 presso la libreria Eli in viale Somalia 50/A, lo scrittore, autore e regista del “Ruggito del Coniglio”, Paolo Restuccia, presenterà il romanzo “Anima Nera” di Mariarosaria D’Andria.

A seguire la presentazione dell’ultimo romanzo di Anthony Caruana “l’abito della festa”

Sette sono i giorni in cui, nella stanza degli addii, si sfiorano, si incrociano e si sovrappongono vite in transito o al capolinea. Sette giorni in cui, come in una genesi terrena, Rosa ha un compito: prendersi cura di chi ha in tasca un biglietto di sola andata, preparandolo al meglio per l’ultimo viaggio.

La sua, però, è una missione gravata dalla colpa: i gesti lievi sui corpi inermi sono carezze di conforto e tormentato tentativo di espiazione.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21