Sei qui:  / Articoli / Informazione / “Avanti con selezione giusto contratto”

“Avanti con selezione giusto contratto”

 

Quasi 150 colleghe e colleghi uniti per chiedere di andare avanti con la selezione del “giusto contratto”.  Oggi al Pantheon, a pochi passi dalla Vigilanza, insieme a Usigrai, Fnsi e rappresentati degli Ordini regionali dei Giornalisti, una prova di unità, compattezza e di dignità.

“Accogliamo con soddisfazione – scrivono in una nota Usigrai e Fnsi – le parole chiare dell’Amministratore Delegato della Rai Fabrizio Salini e del Direttore Risorse Umane Felice Ventura: nessuno stop, le procedure vanno avanti. Parole che onorano i tavoli e gli accordi sindacali. Aspettiamo ora la nomina urgente delle 2 Commissioni, per giusto contratto e selezione pubblica, e le date delle prime prove.

Il rispetto dei tempi getta le basi per effettuare le verifiche previste dall’accordo per valutare l’ampliamento dei numeri e del perimetro di applicazione del “giusto contratto”.

I 2 accordi storici di luglio dimostrano che il dialogo sindacale porta risultati, diritti e regole, e tiene fuori i partiti dalla Rai”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con (*).

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.