21 ottobre al fianco de L’Espresso: saremo in tanti, grazie a chi ha aderito

0 0

Anpi Arci NoBavaglio, UsigRai,  Carta di Roma, Odg Lazio, Giornale Radio Sociale, Controcorrente nazionale, Controcorrente Lazio, Associazione Amici di Roberto Morrione, Libera, la Fnsi, che si costituirà parte civile: sono alcune delle adesioni (la lista completa in fondo all’articolo) alla mobilitazione lanciata da Articolo21 per essere con i colleghi de l’Espresso nell’udienza di domani, a Roma, quando sul banco degli imputati per l’aggressione fascista dello scorso 7 gennaio al Verano contro Federico Marconi e Paolo Marchetti ci saranno Giuliano Castellino, leader a Roma di Forza nuova, e Vincenzo Nardulli, vecchio esponente di Alleanza nazionale.

L’appuntamento per tutte e tutti è alle 9.15 nell’aula X – primo piano, Edificio A.

Saremo in tanti, per testimoniare ancora la nostra solidarietà a Federico, Paolo e a tutte le colleghe e i colleghi de l’Espresso, e ribadire la nostra avversione a idee, simboli, bandiere, comportamenti fascisti e nazisti, che non troveranno spazio questa vota all’interno di un Tribunale della Repubblica italiana. Quell’aula sarà riempita in nome della democrazia e della Costituzione repubblicana. L’articolo 21, il diritto di cronaca e la libertà d’informazione non si toccano!

Altre adesioni: Alessandra Ballerini, Floriana Bulfon, Valerio Cataldi, Alessandra Costante, Maurizio Di Schino, Guido D’Ubaldo, Mara Filippi Morrione, Ivano Maiorella, Paola Spadari ….


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21