La collega Ida Colucci scomparsa oggi dopo una lunga malattia. Il cordoglio di Usigrai, Fnsi e Cdr Tg2

0 0

“L’Usigrai si stringe attorno alla famiglia della collega Ida Colucci, scomparsa oggi dopo una lunga malattia. Vogliamo ricordare la sua lunga carriera professionale in Rai prima come cronista e poi come giornalista parlamentare precisa e rigorosa, fino poi ad assumere i ruoli di vicedirettrice del Tg2 nel 2009 e poi di Direttrice nel 2016.

In questi ruoli ha guidato il telegiornale che firmava attingendo a quelle che erano le sue battaglie e passioni nella vita: i libri, i viaggi, il teatro, la cultura, la cronaca, la politica e un costante impegno nel denunciare la piaga dei femminicidi, oltre che nel cambiare la cultura dell’immagine distorta della donna nel nostro Paese.
Ricordiamo una collega forte e determinata che ha voluto onorare il suo impegno professionale anche negli ultimi anni mentre combatteva la sua battaglia più grande.

La federazione della stampa si unisce al dolore dei familiari e al cordoglio degli amici per la scomparsa di Ida Colucci, per anni giornalista nel servizio pubblico, sino a ricoprire la carica di direttrice del tg2. Nel lavoro e nella vita ha affrontato con equilibrio ed ironia momenti diversi, le vittorie e le sconfitte e la stessa determinazione ha segnato il suo impegno contro la malattia.
Sino alla fine ha manifestato il suo amore per la professione e la confessione che il servizio pubblica possa e debba svolgere un ruolo determinante nel garantire ad ogni cittadino il diritto ad essere informato.

“Il tg2 si stringe ai familiari della nostra ex direttrice ida colucci, venuta a mancare Prematuramente dopo una lunga malattia. Ai suoi cari le condoglianze e l’abbraccio di tutta la redazione”. Lo scrive il Comitato di redazione del tg2.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21