Sei qui:  / Articoli / Rai / Rai. Usigrai: “La legge Renzi non prevede che siano i vice presidenti del Consiglio a selezionare i vertici e a nominare i direttori”

Rai. Usigrai: “La legge Renzi non prevede che siano i vice presidenti del Consiglio a selezionare i vertici e a nominare i direttori”

 

“Abbiamo letto e riletto la legge Renzi. Per quanto effettivamente consegni al governo il controllo pressoché totale della Rai, ancora non prevede che siano i vice presidenti del Consiglio a decidere i vertici ed i direttori.

Quello che sta avvenendo in queste ore è senza precedenti: un Amministratore delegato selezionato dai vice presidenti del Consiglio e non dal Ministro dell’economia, cui spetta per legge la proposta; e in più con la condizione imposta di dover accettare la vecchia pratica della lottizzazione delle Direzioni dettata dai partiti di governo. Noi ovviamente verificheremo se esistono strade anche legali per bloccare questa deriva. Intanto i 5 Consiglieri di Amministrazione della Rai già eletti, non hanno nulla da dire? Tutti accettano questo commissariamento di fatto?

Esecutivo Usigrai

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE