“Un martire dell’Amore” – di Pino Martinez

0 0

Il testo in formato E-BOOK  “Un martire dell’Amore” gratuitamente scaricabile dal sito dei “Siciliani giovani” (direttore responsabile Riccardo Orioles), http://www.isiciliani.it/…/2016/09/un-martire-dell-amore.pdf   è il racconto dell’esperienza di onesti cittadini che per le vie di Brancaccio hanno conosciuto e lavorato insieme a Padre Puglisi per un unico obbiettivo: riscattare un quartiere dal potere politico-mafioso e da quella cultura ormai radicata che da generazioni ha costretto il contesto sociale a vivere nella più assoluta mancanza di quella dignità che ci proviene da chi ci ha creato.
Gli occhi che hanno avuto il privilegio, in qualità di testimoni diretti, di mettere a fuoco questa storia sono quelli di un gruppo di cittadini che sempre sono stati vicini a padre Puglisi e mai lo hanno abbandonato sino all’ultimo giorno di sua vita. Sono gli occhi dei cittadini del Comitato Intercondominiale.
Fatti inediti sono contenuti nel testo e tanti sono i riferimenti documentali che dimostrano la veridicità di quanto raccontato affrontando argomenti che riguardano anche il dopo padre Puglisi. Ovviamente vi sono delle valutazioni personali delle quali lo scrittore è fermamente convinto, ma sono valutazioni supportate dalla condizione di averle vissute in prima persona e sulla propria pelle.

Il collegamento diretto è  http://www.isiciliani.it/_/wp-content/uploads/downloads/2016/09/un-martire-dell-amore.pdf


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21