Ucraina. L’appello di DonneAmbienteSardegna e Sardegna Pulita a Papa Francesco

0 0
Papa Francesco, noi piccoli Uomini, armati della Fede e, con la forza della propria Umanita’, ci rivolgiamo a chi più in alto, autorita’ morale della chiesa di Roma, con la forza e visibilita’, rispettata e riconosciuta da tutti, affinche’ possa, possa parlare per tutti con un appello a tutti i prelati cattolici, ortodossi e protestanti, chiedendo di recarsi insieme a Kiev, per un incontro tra i cristiani d’ Europa, con tutte le autorita’ religiose, donne e uomini di buona volonta’, per celebrare una messa di  pace. Papa Francesco, per questo motivo noi di DonneAmbienteSardegna e Sardegna Pulita, ci siamo ritrovati sabato 5 marzo ore 11.00. a Roma in piazza San Pietro, chi in preghiera o propria fede, rispondendo alla chiamata morale Fratelli Tutti, per un necessario atto di testimonianza a cui non possiamo sottrarci.
Noi, piccoli Uomini sardi, siamo anche  testimoni di una Sardegna martoriata dalle servitu’ militari e loro esercitazioni che devastano la nostra terra, il creato, con insieme la fabbrica di bombe Rwm, ignorando che ” Il Lavoro deve dare Vita non Morte “.
Papa Francesco, davvero, solo Tu, puoi fermare questa sporca guerra, il peggior incubo del nostro secolo,  una minaccia nucleare con disastro climatico che, ci ha riportato indietro nel tempo, nel secolo scorso, con il riutilizzo del fossile e della guerra.
Papa Francesco, il posto del Cristiano e’ dove c’e’ la sofferenza. Il luogo del Cristiano, si chiama Pace e noi rispondiamo alla chiamata.
Lidia Frailis -DonneAmbienteSardegna-
Angelo Cremone – Sardegna Pulita

Iscriviti alla Newsletter di Articolo21