Sei qui:  / Articoli / Interni / Se ne è andato Franco Bomprezzi. Aveva scritto pochi mesi fa ad Articolo21 per riproporre il suo “Decalogo della buona informazione”

Se ne è andato Franco Bomprezzi. Aveva scritto pochi mesi fa ad Articolo21 per riproporre il suo “Decalogo della buona informazione”

 

E’ morto questa mattina all’ospedale Niguarda di Milano Franco Bomprezzi, giornalista, scrittore, consulente del Comune di Milano e presidente della Ledha-Lega per i diritti delle persone con disabilita’. Nell’aprile scorso aveva scritto ad Articolo21 affinché valorizzasse il suo “Decalogo della buona informazione” scritto nel 1998. Ripubblichiamo qui il suo testo. Nella sua carriera da giornalista, ha lavorato anche per il Resto del Carlino, la Rai e il Corriere della Sera e lo scorso giugno era stato nominato consulente di supporto alla Task Force per l’accessibilita’ di Expo Milano 2015. Dal Comune di Milano aveva ricevuto l’Ambrogino d’oro ne 2005, mentre nel 2007 il presidente Giorgio Napolitano lo aveva nominato cavaliere della Repubblica.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE