Corso di educazione all’informazione e giornalismo d’inchiesta. Promosso da #Noi

0 0

Torna il corso “Educazione all’informazione e giornalismo d’inchiesta” targato dall’associazione antimafia #Noi, coordinato dalla giornalista Federica Angeli con la partecipazione di professionisti del settore. Il corso sarà di 50 ore complessive, di cui la prima parte teorica e la seconda pratica, e si svolgerà di domenica mattina in via telematica. La prima parte (22 ore) tratterà le basi del giornalismo:

  1. La legge istitutiva dell’Ordine e la Fnsi.
  2. Le carte deontologiche che un cronista deve conoscere.
  3. La struttura di una notizia e il giornalismo online.
  4. Giornalismo di cronaca nera e giudiziaria.
  5. Giornalismo d’inchiesta.

Poi si parte con la pratica (25 ore): attraverso lavori e mini-inchieste i partecipanti metteranno in campo le nozioni imparate a lezione.

Al termine del corso un esame finale e un attestato di frequenza. E da quest’anno la possibilità, al migliore del corso, di fare il praticantato nella redazione online del Giornale popolare. Grandi chance anche al secondo e al terzo classificato all’esame: uno stage di sei mesi nella redazione del Giornale popolare e uno stage di un anno nell’ufficio stampa di #Noi.

Per informazioni sul corso e per la successiva iscrizione inviare una email a noiamanodisarmata@gmail.com, nell’oggetto bisogna scrivere: CORSO DI EDUCAZIONE ALL’INFORMAZIONE

Noi Associazione Antimafia ODV


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21