‘IoApro’, colpiti durante i tafferugli anche operatori dei media

0 0

«Il nostro videomaker, Francesco Giovanetti, è stato colpito da un petardo», si legge sull’edizione online di Repubblica Roma. Ferito un operatore del Tg5, riporta il sito web di TgCom24. La solidarietà della Fnsi ai colleghi

Momenti di tensione durante la manifestazione ‘IoApro’, a Roma, con tanto di lancio di petardi, cariche delle forze dell’ordine e operatori dell’informazione rimasti coinvolti nei tafferugli che si sono verificati nel corso del sit-in e del successivo corteo, entrambi non autorizzati, di lunedì 12 aprile.
«Anche il nostro videomaker, Francesco Giovanetti, è stato colpito da un petardo», si legge sull’edizione online di Repubblica Roma. Mentre TgCom24 riporta di un operatore del Tg5 rimasto ferito durante i tafferugli.
Di «evidenti infiltrazioni di gruppi estremisti che nulla hanno a che fare col mondo del lavoro e della ristorazione in particolare» parla il portavoce dell’Associazione nazionale funzionari di polizia, Girolamo Lacquaniti, che esprime solidarietà «ai feriti tra appartenenti alle forze di polizia e operatori dell’informazione» coinvolti negli episodi di violenza.
Ai colleghi rimasti coinvolti nei tafferugli mentre svolgevano il loro lavoro la vicinanza della Federazione nazionale della Stampa italiana.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21