Sei qui:  / Articoli / Informazione / “Ostia siamo #NOI”: domenica 30 insieme per rialzare la testa!

“Ostia siamo #NOI”: domenica 30 insieme per rialzare la testa!

 

Mancano solo due giorni e domenica 30 settembre, sul lungomare Paolo Toscanelli, quella parte di Ostia che è sempre stata territorio dei clan mafiosi del litorale, riecheggeranno le voci di chi non si arrende. “Ci riprenderemo Ostia, quella stessa Ostia che ci è stata sottratta da chi, fino a oggi, pensava che il proprio dominio fosse indiscusso”, Massimiliano Vender, presidente dell’associazione antimafia #Noi, lancia il guanto di sfida alla mafia.
L’evento, patrocinato dalla Regione Lazio e seguito in diretta da Nicola Caprera della trasmissione gli Inascoltabili, Radio Italia Anni Sessanta, comincerà nel pomeriggio con lo sport.
Alle 16:00, l’ex spiaggia libera attrezzata Faber Beach, lungomare Paolo Toscanelli 199, ospiterà un doppio torneo di calcetto per i ragazzi nati tra il 2004 e il 2006, e i nati tra il 2007 e il 2009. A leggere le formazioni e a fare la telecronaca sarà Carlo Zampa e la premiazione verrà effettuata dall’indimenticabile Sebino Nela. Al termine delle partite, gelato gratis per tutti i piccoli partecipanti sulla spiaggia.
Alle 19:00, lo stabilimento balneare Village, lungomare Paolo Toscanelli 197, sarà letteralmente teatro della presentazione dell’ultimo libro del nostro Presidente Onorario: Federica Angeli. Grazie alla partecipazione straordinaria di Claudia Gerini, attrice che interpreterà Angeli nel film diretto dal regista Claudio Bonivento tratto dal libro della cronista, prenderanno vita quei momenti descritti dall’autrice, in “A mano disarmata”, cronaca di 1.700 giorni sotto scorta edito da Baldini+Castoldi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE