I Supereroi LEGO sono sbarcati nella Capitale

0 0

 

Più che una mostra un invito a inseguire i propri sogni e realizzare le proprie passioni. Nathan Sawaya, ex avvocato newyorkese poco più che quarantenne, ha avuto il coraggio di farlo. E la fortuna di riuscire.  Ormai artista di fama mondiale grazie alle sue sculture realizzate interamente con migliaia di mattoncini Lego, Sawaya torna a stupire la capitale con un nuovo incredibile progetto: The Art of the Brick: DC Super Heroes. E’ proprio questo il titolo della nuova mostra inaugurata lo scorso 30 novembre a Palazzo degli Esami a Trastevere – dove rimarrà fino al prossimo 28 gennaio.  In un percorso espositivo di 2.000 metri quadri, con un’ambientazione che ricorda molto Gotham City, ci si imbatte in 120 opere, tutte dedicate ai supereroi.

The Art of the Brick: DC Super Heroes è realizzata in partnership con Warner Bros. Consumer Products and DC Entertainment. Una mostra visitata finora da milioni di persone in oltre 75 città e allestita in 6 continenti. Vincitrice di numerosi premi è stata definita dalla CNN come “una delle 10 mostre al mondo da non perdere”.

Da Joker che – seduto su una sedia – sembra quasi invitare gli avventori ad entrare, a Batman, Wonder Woman, Superman, Spiderman, Lanterna Verde, Cat Woman… fino ad una Batmobile su scala reale.

“Come Superman, ognuno di noi ha una propria storia. Questa collezione mette in mostra proprio gli elementi della vita di un super eroe, compresi quelli che ci trascinano nel pieno dell‘avventura”, ha spiegato l’ideatore. “Da bambino passavo intere domeniche mattina sul pavimento a giocare con i LEGO mentre guardavo i cartoni DC Super Friends. Pensavo che i personaggi delle mie città LEGO avessero super poteri tali da sconfiggere i nemici – che solitamente identificavo con le bambole di mia sorella. Per me, quindi, questa nuova mostra è un sogno che diventa realtà”.

Una mostra adatta a grandi e piccini, capace di regalare agli avventori un meraviglioso viaggio fantastico.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21