118mila firme per la Gabanelli e contro le “querele temerarie”. Martedì 23 aprile alla Fnsi conferenza stampa. A seguire il direttivo di Articolo21

0 0

Centodiciottomila firme. Un risultato straordinario quello della nostra petizione sul sito Change.org pubblicata all’indomani della notizia della querela milionaria dell’Eni rivolta alla Rai per una puntata di Report del dicembre scorso. Centodiciottomila Per chiedere che il Parlamento legiferi al più presto sulla materia delle cosiddette “querele temerarie”, che rappresentano un vero e proprio tentativo di intimidazione e di pressione per scoraggiare le inchieste e disincentivare lo spirito critico che dovrebbe ispirare l’attività del cronista.

Martedì prossimo alle 11:30 presso la Fnsi conferenza stampa per presentare i risultati della petizione e lanciare la proposta di legge al Parlamento sulle querele temerarie. A seguire, alle ore 13 Direttivo di Articolo21 sempre presso la Fnsi. Tutti gli associati sono invitati a partecipare a conferenza stampa e direttivo.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21