14-20 gennaio – Gennaio dedicato al dio romano Giano (Ianuarius), come il colle romano del Gianicolo

0 0

Divinità preposta ai passaggi, alle porte, ai ponti. Protegge tutto ciò che indica un inizio, difatti apre le porte al nuovo anno! Ariete è il momento di agire, poca energia per il Cancro.

Ariete: Plutone fa emergere le qualità nascoste. Momento per aprirsi, una nuova attività, un nuovo amore, la grinta e la simpatia spianano la strada. Motore scoppiettante (Federico Rampini)

Toro: Marte mette alla prova la vostra resistenza. Siete un segno primaverile che si nutre di speranze e nella difficoltà lavorativa, il mantra da ripetere “domani è un altro giorno (Gamberale)

Gemelli: Un cielo un po’ complesso con spinte negative e positive. Siete distratti e dimenticate facilmente, ci vuole il guizzo, l’invenzione che rischiara. Brain at work! Nessuna scusa (Covatta)

Cancro: In campo quando manca l’energia è difficile, di solito gennaio vi vede pigri, disattenti, umorali. Azzerare il passato, può diventare un valido motivo per ricominciare (Pamela Anderson)

Leone: Super stress in agguato, c’è da combattere vi tirate indietro mai. Non mollate nel lavoro, anche se ci vogliono un surplus di energie. Le responsabilità non vi spaventano (Jeff Widener)

Vergine: Un bel rilancio nel lavoro. Il vostro o quello dei vostri cari. L’idea vincente parte da voi, pronti a dare consigli ed aiuti anche economici. Compito facile, siete di nuovo sereni (Buttafuoco)

Bilancia: Le ragioni del cuore chiedono spazio. Anche nel lavoro fate lavorare il sentimento, mettendo da parte egocentrismo e polemiche di gelosie. Pronti ad accogliere consigli (Ibrahimovic)

Scorpione: Vi siete procurati la bacchetta magica? L’impossibile diventa facile, il vostro umore è contagioso, le vostre scelte vincenti, abbandonato il sorriso della Gioconda (Mario Testino)

Sagittario: L’idea arriva da lontano, non è vostra, ma va sfruttata. Venere sostiene il vostro ottimismo, quindi non ci sono scuse, al bando la pigrizia, concentratevi e andrà bene (Giusi Ferrè)

Capricorno: Alleati ne avete a vendere, nuovi e vecchi. Perché allora non provare a concretizzare il vostro futuro, una spinta decisiva vi viene offerta dai familiari. Consigli fortunati (Camilla)

Acquario: Spirito ribelle, insofferenti a tutto ciò che ha a che fare con le regole. Vi piace vincere facile, adesso serve un impegno maggiore, coerenza, pazienza ed insistenza (Giuliano-Negramaro)

Pesci: Idee a getto continuo, non tutte geniali. State diventando troppo protagonisti e qualcuno potrebbe farvelo notare in modo deciso. Il passo se non indietro almeno laterale (Gianni Ippoliti)

di Adriana Sarno


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21