25 APRILE. ARTICOLO21 CELEBRA LA LIBERAZIONE IN VARIE PIAZZE ITALIANE

0 0

Si avvicina il 25 aprile e immancabilmente anche i revisionismi e le bugie da parte di esponenti di governo e delle istituzioni. Per questo saremo anche quest’anno in varie piazze italiane.
“Saremo presenti – sottolinea il coordinatore Giuseppe Giuliettinon solo per onorare chi ci ha restituito la dignità e la libertà, e tra queste la libertà di pensiero, di critica, di informazione, ma anche per contrastare ogni tentativo di cambiare la “narrazione” e di spianare le radici antifasciste della Costituzione”.
In queste ultime settimane l’associazione ha inaugurato nuovi circoli composti di donne e uomini che hanno a cuore la nostra carta costituzionale.
E il 25 aprile ci saranno iniziative in numerose città che vedranno Articolo21 in prima fila. Nelle grandi realtà come Roma, Milano Napoli, Torino, Cagliari, Venezia, Latina. Ma anche in realtà più piccole. Come Campi Bisenzio in Toscana o Sant’Arcangelo Senise in Basilicata. Pinerolo e Torre Pellice nel Piemonte. Nelle Marche e in Umbria (Orvieto e Gualdo Tadino), in Emilia Romagna da Pianaccio a Conselice. A Marzabotto, insignita della medaglia d’oro per la sua attività nella lotta partigiana durante la seconda guerra mondiale.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21