Attacchi social al presidente Fnsi Giulietti, solidarietà di Sgv

0 0

Solidarietà del Sindacato giornalisti Veneto a Giuseppe Giulietti, presidente della Federazione nazionale della stampa italiana, attaccato via social dai “soliti” squadristi da tastiera.

«Non ce l’hanno con me, sono ben altre le persone a rischio – commenta Giulietti -. Attaccano me per attaccare la Fnsi e i sindacati regionali di stampa che hanno scelto di difendere la Costituzione antifascista e antirazzista, facendo scelte congressuali nette. Trovo incredibile, come denunciato più volte, che sotto scorta siano Berizzi e Segre e non i loro molestatori seriali».

Per scatenare l’odio contro Giulietti e contro la senatrice a vita Liliana Segre è bastato un tweet di  condanna per le continue aggressioni a Paolo Berizzi cronista di Repubblica, sotto scorta per le minacce ricevute per via del suo lavoro da gruppi neofascisti e neonazisti. Sotto il tweet di Giulietti è comparso il commento di un utente in cui Segre, sopravvissuta ad Auschwitz e testimone della Shoah, è insultata e appellata come una “vecchia rubasoldi”, aggiungendo che “ora i cittadini devono pure pagare gente che protegge sta persona inutile…” riferendosi al presidente della Fnsi.
(Nell’immagine disegnata da Alekos Prete il Presidente della Fnsi, Giuseppe Giulietti)


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21