Un gelato buono da morire”: Federica Angeli presenta Dino Cassone

0 0

Domenica 17 febbraio, ore 17:30, Sala Conferenze del Porto Turistico di Ostia, Federica Angeli presenta Dino Cassone, autore di “Un gelato buono da morire”, un finto giallo in cui il lettore conosce fin dall’inizio l’assassino di don Ciccio Zampa, detto Ficosecco, famoso usuraio di Rosicano, divertendosi a seguire la trama, portata avanti con ironia e intelligenza, e sviscerando i vizi degli abitanti del paese, pronti ad accusarsi a vicenda e a puntare il dito contro il proprio vicino.

Dopo Paolo Borrometi, che ha condiviso con Noi la sua storia e le sue paure, dopo Lucio Luca, che ci ha raccontato la storia di Alessandro, giornalista suicidatosi per non essersi piegato alle dinamiche che lo volevano asservito alla malavita calabrese, protagonista del terzo appuntamento con “Leggiamoci” è lo scrittore e giornalista pubblicista Dino Cassone. A presentarlo, la cronista di Repubblica, Federica Angeli, presidente onorario dell’associazione antimafia #Noi e autrice della prefazione del libro.

Il ciclo di incontri con autori anche molto diversi tra loro, nasce dalla profonda convinzione che la mafia si combatta attraverso la scoperta del significato vero della legalità, nelle sue differenti tinte, spaziando dalla serietà all’umorismo. Un momento di condivisione, di confronto, di divertimento, perché solo insieme si può superare l’assuefazione alla disonestà.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21