Teatro Parioli. “Il più brutto weekend della nostra vita”, per ridere dei nostri lati peggiori

0 0

Al Teatro Parioli fino al 15 aprile, è in scena “Il più brutto weekend della nostra vita” di Norm Foster, autore canadese di grande successo. Si tratta di una commedia ricca di trovate e colpi di scena, nella quale Maurizio Micheli, Bendicta Boccoli, Nini Salerno, e Antonella Elia, recitano con indubbio talento. Il pubblico applaude l’interpretazione naturale, le battute esilaranti, prive di accenni volgari, basate sul ridicolo che scaturisce dalla semplicità quotidiana. I personaggi si odiano appassionatamente e ciascuno è interessato solo a se stesso, eppure si ride. Si ride di loro ovviamente, ma in fondo anche di noi stessi.

Sul palcoscenico una bella scenografia vede un appartamento agiato e kitsch, dove una sedia decorata di luci è il pezzo forte, accogliere due coppie di amici. E’ la casa di un avvocato apparentemente fiero di mostrare la sua esistenza con la moglie. Presto però scopriamo come, dietro l’ipocrisia di facciata, dietro sorrisetti melliflui e apprezzamenti formali, i quattro si detestino e non vedano l’ora di spezzare ciascuno il proprio tran-tran familiare. Ognuno avrebbe il desiderio di innamorarsi, di mutare vita tanto che, come in un’addizione, a un certo punto le coppie invertono gli addendi e ciascuno inizia un nuovo amore. Sarà sufficiente per cambiare il risultato?

In scena al Teatro Parioli fino al 15 aprile, questo lavoro è da vedere perché, evidenziando i nostri lati peggiori, ci fa ridere tantissimo e perché, in fondo, una sua morale ce l’ha: difficile essere felici se l’amore non è, innanzi tutto, dentro di noi.

TEATRO PARIOLI – STAGIONE 2017 – 2018
“Nuovi Scenari”

Fino  a domenica 15 aprile 2018
M&F PRODUCTIONS di Enzo Sanny

presenta

IL PIU’ BRUTTO WEEKEND DELLA NOSTRA VITA

di: Norm Foster
con: Maurizio Micheli, Benedicta Boccoli, Nini Salerno, Antonella Elia
regia: Maurizio Micheli
biglietti: da 24 a 35 euro
Teatro Parioli Via Giosuè Borsi 20, 00197 – Roma
tel . 06 8073040
www.parioliteatro.it


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21