Il Presidente della Repubblica al 35° anniversario dell’uccisione di La Torre e Di Salvo

0 0

Venerdì 28 aprile, alle ore 11, presso il Teatro Biondo di Palermo, alla presenza del Capo dello Stato, si terrà la manifestazione in ricordo del 35° anniversario dell’uccisione di Pio La Torre e Rosario Di Salvo. Saranno presenti anche la ministra del Miur, Valeria Fedeli; la presidente della Commissione Antimafia, Rosy Bindi; il presidente della Regione, Rosario Crocetta; il presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone; il vescovo di Palermo, don Corrado Lorefice; il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando; le autorità militari, della magistratura e una delegazione di sindaci siciliani.

Nel corso della mattinata, tre studenti di Palermo, Loano (Sv) e Potenza, in rappresentanza degli oltre diecimila studenti partecipanti al Progetto educativo antimafia promosso dal Centro Studi, presenteranno i risultati del questionario sulla percezione mafiosa e il Coro delle voci bianche del Conservatorio Bellini di Palermo canterà l’inno nazionale e una canzone dedicata a Pio La Torre.

Poco prima, alle ore 10, presso il cortile interno della Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico Sociali di Via Maqueda 172 a Palermo, verrà scoperto un busto raffigurante Pio La Torre, realizzato dai ragazzi dell’Accademia delle Belle Arti di Palermo. Saranno presenti, oltre al Presidente della Repubblica, anche il Rettore, Fabrizio Micari e gli studenti universitari.

RICHIESTA ACCREDITI PER I GIORNALISTI IN PREFETTURA ENTRO IL 22 APRILE 

I giornalisti, i fotografi, i fotocineoperatori, i tecnici e i fonici che intendono essere accreditati alle suddette cerimonie dovranno inviare entro sabato 22 aprile p.v., ore 20,00, su carta intestata, apposita richiesta alla Prefettura di Palermo, per posta elettronica all’indirizzo: segreteria.pref_palermo@interno.it, indicando il nominativo, il luogo, la data di nascita e gli estremi di un documento di riconoscimento.

Nella richiesta di accredito l’interessato dovrà specificare se chiede di essere accreditato per la Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico Sociali o per il Teatro Biondo; ciò in quanto specifiche esigenze logistiche non consentono la possibilità di cambio della postazione a cui ciascun accreditato avrà accesso.

Gli accrediti dovranno essere ritirati entro le ore 19,00 di giovedì 27 aprile 2017, presso l’Ufficio di Gabinetto della Prefettura, Via Cavour 6.

Si precisa che l’afflusso ai siti interessati sarà consentito entro e non oltre le ore 9,15 di venerdì 28 aprile 2017.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21