Erasmus

0 0

Una studentessa del corso di Linguaggio Giornalistico del Prof. Raffaele Fiengo, uno dei fondatori e maggiori contributori di Lsdi, docente nel corso di laurea in Comunicazione dell’Università di Padova, ha provato con una tesina a spiegare il fenomeno << Erasmus >>.
Il documento – come dice in una breve nota di accompagnamento lo stesso professor Fiengo – si intitola proprio Erasmus ed è stato preparato dalla studentessa Giulia Pedrina per la prova d’esame di “Linguaggio giornalistico”, del corso di laurea triennale in Comunicazione dell’università di Padova.
E’ particolarmente interessante – sottolienea il docente – la parte in cui spiega il valore reale dell’incontro quotidiano delle diversità. Lei era diversa tra i diversi..
Noi accogliamo con grande gioia la segnalazione del professor Fiengo e pubblichiamo alcuni stralci di questo documento, quelli che a nostro avviso risultano essere più emblematici e meglio spiegano il significato di questa esperienza di << lavoro-studio >> all’estero. Ringraziando Giulia per il saggio e Raffaele per il suggerimento vi ricordiamo che il link al documento integrale lo trovate in calce all’articolo.

Umberto Eco a proposito dell’Erasmus… Continua su lsdi


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21