“Moving Stories”. Online il bando per partecipare alla conferenza sul racconto mediatico dell’immigrazione che si terrà ad aprile

0 0

Al via le candidature per prendere parte all’evento internazionale che si terrà a Torino dal 22 al 27 aprile

«Ci rubano il lavoro», «Minacciano la nostra cultura», «Sono incivili». Sono solo alcuni degli stereotipi che la rappresentazione mediatica europea dei flussi migratori ha contribuito a costruire.

Con l’obiettivo di individuare nuove forme e modalità di comunicazione che combattano luoghi comuni e pregiudizi, di scambiare buoni prassi e di far rete, si incontreranno a Torino, dal 22 al 27 aprile, rappresentanti di organizzazioni situate in tutta Europa, in occasione di “Moving Stories: Narratives of Migration Crossing Europe”, conferenza organizzata da United.

Il bando per partecipare è online e vi è tempo fino al 28 febbraio per inviare la propria candidatura. La conferenza prevede la partecipazione di circa 70 persone provenienti dai paesi membri del Consiglio d’Europa, in rappresentanza di organizzazioni che lavorano sul tema del razzismo o per la promozione dei diritti di migranti e rifugiati.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Da cartadiroma


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21