Antonella Lo Coco, il 14 ottobre il nuovo singolo “optional”

0 0

Il 14 ottobre esce il singolo “Optional” che segna il ritorno di Antonella Lo Coco, finalista e vincitrice morale della quinta edizione di X Factor.
Optional, prodotto da Paolo Guerra su etichetta “Agidi” e distribuito da Artist First, ha testo italiano e sapore internazionale e rappresenta per Antonella Lo Coco l’avvio di un nuovo progetto musicale nato a Londra, influenzato dalla collaborazione con Dimitri Tikovoi, produttore di artisti come  Placebo, Goldfrapp e Charli XCX.

Autori di “Optional” sono Edvard Forre Erfjord, Henrik Barman Michelsen, James Newman, Antonella Lo Coco, Emanuele Asti. La produzione artistica è affidata a Charlie Rapino e ai londinesi The Electric, attualmente al vertice della scena musicale d’oltremanica, firmati dalla casa editrice dell’ex Take That,  Gary Barlow. Racconta Antonella Lo Coco“All’inizio di quest’anno sono andata a Londra per due motivi: prendermi una pausa e ascoltare musica. Londra, dove tutti mi chiamavano KoKo,  mi ha ispirato e mi è venuta voglia di cercare nuove sonorità e di sperimentare. Ho sentito un forte impulso a cambiare ed anche il mio percorso artistico ha subito una spinta. Così è nato il mio nuovo progetto musicale”

Il messaggio di “Optional” è semplice: “chi cerca di spegnere i tuoi sogni è soltanto un optional. Puoi, anzi, devi imparare a farne a meno.”
Il videoclip, lavorato prevalentemente in postproduzione, porta la firma del regista  Federico Monti che sul set ha creato con Antonella una  perfetta sinergia.
Optional è un brano trascinante che sa arrivare a tutti e ne sono stati realizzati due remix (extended e radio edit) firmati da Tommy Vee, Mauro Ferrucci e Keller.

Il videoclip di “Optional” è disponibile su:

http://youtu.be/0KrpAjNLBdw

Ulteriori informazioni su Antonella Lo Coco

sono disponibili su:

antonellalococo.it
youtube.com/user/antoribella
facebook.com/AntonellaOfficialPage
twitter.com/LoCocoAntonella
instagram.com/ANTONELLALOCOCO
agidi.it/artisti/antonella-lo-coco

Ufficio Promozione Prosincro

Resp Promozione & Comunicazione (Antonio Laino)

 

PROMOZIONE RADIO/TV-Prosincro
Antonio Laino 335-6821192
antonio.laino@gmail.com

UFFICIO STAMPA-Prosincro
Alessandra Carnevali 393-6629682
alessandra.carnevali@gmail.com

Sabrina Taddei 334-9558600
sabrina.stampa@gmail.com


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21