Premio Articolo21 a Sergio Zavoli. 14 febbraio, Fnsi

0 0

Venerdì 14 febbraio, nella sede della Fnsi in Corso Vittorio 346, Roma, si svolgerà l’annunciato appuntamento per la consegna del premio straordinario “Paolo Giuntella” a Sergio Zavoli, uno dei grandi maestri del giornalismo italiano e uno straordinario amico dell’articolo 21 della Costituzione e dell’associazione Articolo21. Sarà anche l’occasione per presentare il concorso, rivolto alle scuole e alle università, “Una nuova carta d’identità per la Rai” curato da Renato Parascandolo. Saranno presenti i presidi, gli insegnanti e gli studenti del Lazio che hanno già aderito al concorso e alcuni membri della giuria che Sergio Zavoli ci ha fatto l’onore di presiedere. Nel corso dell’appuntamento, che inizierà alle ore 16,30, sarà anche consegnato un riconoscimento speciale a Valerio Cataldi del Tg2 per le sue inchieste su Lampedusa.

Queste le motivazioni dei premi che saranno consegnati da Articolo21 e Usigrai:

a Sergio Zavoli
maestro riconosciuto del giornalismo radiotelevisivo italiano, modello per generazioni di professionisti di rigore, coerenza, trasparenza, tenacia e meticolosità nello svolgere il nostro affascinante mestiere, avendo come unico autentico editore di riferimento gli utenti e il servizio pubblico.

a Valerio Cataldi
inviato serio e sempre rigoroso nell’accertamento dei fatti e delle fonti, un cronista attendibile che nulla concede al sensazionalismo e al colpo ad effetto. E’ suo l’importante servizio realizzato per il Tg2 con le raccapriccianti immagini nel Centro di accoglienza di Lampedusa.

P.S. In considerazione della ampia affluenza prevista si prega di dare conferma della presenza all’indirizzo redazione@articolo21.info


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21