Diffamazione e libertà di stampa. Presidente Grasso apre incontro in Sala Zuccari giovedì 6 febbraio

0 0

“Diffamazione: tutela della reputazione e libertà di stampa”. E’ questo il titolo dell’incontro che sarà aperto dal Presidente del Senato, Pietro Grasso, giovedì 6 febbraio in Sala Zuccari, con la partecipazione di Senatori, Ordine dei Giornalisti, Federazione Nazionale della Stampa, Federazione degli Editori e le Associazioni Articolo 21, Libera Informazione, Ossigeno per l’informazione. 

L’incontro avrà inizio alle ore 14,30, sarà diviso in tre sessioni e coordinato dal Direttore dell’Agenzia Ansa, Luigi Contu. Nella prima sessione interverranno il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti Enzo Iacopino, il Presidente della Federazione Nazionale Stampa Italiana (Fnsi) Franco Siddi, il Presidente della Federazione Italiana Editori Giornali (Fieg) Giulio Anselmi e il Coordinatore dello “Sportello Antiquerele” Santo Della Volpe.
Nella seconda sessione prenderanno la parola i componenti della Commissione Giustizia del Senato dove sono in discussione i disegni di legge in materia di diffamazione (ddl 1119 e connessi); in particolare sono previsti gli interventi dei Vicepresidenti della Commissione, Senatori Felice Casson e Maurizio Buccarella, e del Senatore Giacomo Caliendo.
Infine, nella terza sessione, interverranno Vincenzo Vita (Articolo 21), Lorenzo Frigerio (Libera Informazione), Alberto Spampinato (Ossigeno per l’informazione) e Boyko Boev (Article 19).
Per i soci/amicidi Articolo21 inviare mail a redazione@articolo21.info per comunicarea la propria partecipazione e recarsi presso la Sala Zuccari entro le 14:30 (ingresso via della Dogana Vecchia)

Iscriviti alla Newsletter di Articolo21