Bella addormentata. “Ancora in azione il servizio d’ordine dell’oscurantismo”

0 0

“Come era largamente previsto e prevedibile il servizio d’ordine dell’oscurantismo e della oscurità ha già cominciato l’assalto al film di Bellocchio la ” Bella Addormentata”. Alcuni dei fucilatori ” politici”, per altro, non hanno neppure visto il film, ma la sola evocazione  della vicenda di Eluana Englaro ha suscitato in loro reazioni esagitate, quasi demoniache per usare il loro linguaggio.” Così in una nota il presidente di Articolo21 Federico Orlando, il portavoce Giuseppe Giulietti e il segretario Tommaso Fulfaro.

“Siamo sicuri- continua la nota- che i vertici della Chiesa non seguiranno i ” nuovi crociati” ed eserciteranno le virtù della prudenza e della pietà. A Bellocchio, regista stimato in tutto il mondo, va il grazie di chi ama e apprezza la sua scelta di affrontare e di illuminare , con la luce dell’intelligenza e dell’arte, temi difficili e pezzi della nostra storia che si vorrebbero cancellare ed oscurare.”

“Un grazie, ovviamente, agli interpreti, al produttore Riccardo Tozzi e a Rai Cinema, che anche con questa scelta, ha confermato il ruolo e la funzione di una presenza pubblica nel settore.” Concludono.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21