Ricordare Elisa Claps a 30 anni dalla scomparsa. Il caso ricostruito da Pablo Trincia

0 0
Il Male è dentro chi lo commette oppure è anche attorno? Nel contesto, nella collettività silenziosa, che non vede, che non vuol vedere, che incontra un uomo con le mani piene di sangue e si volta dall’altra parte. E’ questa la domanda sulla quale si basa il bellissimo racconto in podcast di Pablo Trincia, ‘’Dove nessuno guarda’’, dedicato al caso dell’uccisione e dell’occultamento del cadavere, per 17 lunghi anni, di Elisa Claps.
Il prossimo 12 settembre saranno esattamente 30 anni dalla scomparsa di Elisa.
Libera Basilicata e il presidio potentino ‘’Elisa Claps e Francesco Tammone’’, l’associazione Penelope, il Cestrim, Articolo 21 Basilicata, la Fondazione Nazionale Antiusura ‘’Interesse Uomo’’ Onlus e il Presidio Legalità hanno organizzato una serie di iniziative che accompagneranno la comunità al ricordo nel giorno dell’anniversario.
A partire dal 4 settembre e fino al 13 (tutte le sere fatta eccezione del 10) alle ore 18.00 nella sala convegni del Cestrim a Potenza, ci riuniremo per ascoltare tutte le puntate del podcast. Nel corso del primo appuntamento sarà con noi, collegato online, l’autore Pablo Trincia.
Tutti sono invitati perché tutti siamo coinvolti in quel fondamentale esercizio di Memoria e di Impegno che non delega, non dimentica, non si volta dall’altro lato.

Iscriviti alla Newsletter di Articolo21