Tv: in cammino, il nuovo programma di Rai3 sui sentieri più belli al mondo

0 0

Padre Enzo Fortunato e Giulia Nannini, dal 15 agosto, sui sentieri di Santiago de Compostela, Mont-Saint Michel e la via Francigena

“In Cammino” è il titolo del nuovo programma, condotto da padre Enzo Fortunato e Giulia Nannini, che andrà in onda su RAI3 ogni lunedì alle 15.05 per tre settimane a partire dal 15 agosto. Si sono messi “In cammino” e condurranno il telespettatore lungo strade e sentieri che portano a Mont-Saint Michel, Santiago de Compostela e la via Francigena con Assisi e Roma.

Sempre più persone d’estate e non solo, per turismo o per fede, intraprendono i cammini che, da secoli, attraversano l’Europa e il nostro Paese. Nel programma non mancheranno incontri speciali come quello con il Card. Mauro Gambetti, Arciprete della Basilica Papale di San Pietro in Vaticano; Mons. Paolo Giulietti, Arcivescovo di Lucca; l’artista Michelangelo Pistoletto, la cantante Patti Smith; lo storico Franco Cardini; il conduttore Rai Massimiliano Ossini e  il presidente di Symbola Ermete Realacci.

Un programma che mostrerà la bellezza della natura e l’importanza di camminare e vivere in armonia con madre terra e l’ambiente che ci circonda sempre più martoriato dal vivere frenetico quotidiano.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21