#NoWar, domani (15 febbraio) sit in della Comunità di Sant’Egidio a Roma

0 0

#NoWar: di fronte alla minaccia di una guerra per le tensioni tra Ucraina e Russia, i Giovani per la Pace scendono in piazza.

Domani (15 febbario) alle 18,30 al Pantheon (Piazza della Rotonda) i giovani si sono dati appuntamento per un flashmob che raccoglie le voci delle nuove generazioni per dire no alla guerra, no alle armi, i conflitti si possono sempre risolvere con il dialogo.

E’ previsto un collegamento con l’Ucraina.

L’appuntamento #nowar del movimento giovanile di Sant’Egidio è solo la prima tra le diverse iniziative che la Comunità intende porre all’attenzione di tutti i cittadini europei, nei prossimi giorni, per evitare il conflitto in Ucraina. “Occorre dire con chiarezza che oggi è una follia pensare al ritorno della guerra in Europa – ha scritto il presidente di Sant’Egidio Marco Impagliazzo su La Nuova Sardegna – sarebbe infatti rinnegare in un attimo oltre 75 anni di storia… Non sarebbe oggi importante tornare a manifestare per la pace, come si fece vent’anni fa contro la guerra in Iraq? Non sarebbe certo un’ingenuità, ma un atto di realismo da parte delle popolazioni europee”.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21