Usigrai. Sciopero audio video 29 dicembre

0 0

Nessun progetto, nessun piano, solo tagli,  per questo L’Usigrai ha proclamato uno sciopero Audio Video per il giorno 29 dicembre, dopo l’esito negativo dell’incontro di conciliazione avuto oggi con L’azienda. Una edizione della TgR e una di RaiSport cancellate senza alcun confronto. Del taglio – già deciso – dell’edizione notturna della Tgr l’Usigrai ha saputo solo dalle dichiarazioni dell’Amministratore Delegato alla Commissione di Vigilanza.

Di quello di Rai Sport, anche qui a cose fatte, abbiamo appreso da un inciso in una comunicazione.

Senza un piano e giustificati male, questi tagli appaiono solo come un ridimensionamento della presenza della Rai sul territorio e una penalizzazione alla qualità e alla completezza dell’informazione.

Sciopereremo per tutelare il nostro lavoro ma anche il diritto di cittadine e cittadini di tutte le regioni e delle minoranze linguistiche ad essere informati dalla Rai servizio pubblico in modo costante e secondo i criteri fissati nel contratto di Servizio.

La Rai non ha bisogno di essere depotenziata con tagli avulsi da un progetto, ma piuttosto ha bisogno di essere riformata, rilanciata, anche per arrivare più forte al prossimo imminente rinnovo del Contratto di Servizio.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21