Adesioni record per il Talent della legalità 2020, targato #Noi 

0 0

A poche ore dalla chiusura dei termini utili per l’invio, oltre 60 performance, tra danza, teatro, musica e componimenti letterari, sono già arrivate da tutta Italia all’indirizzo di posta elettronica noiamanodisarmata@gmail.com

Non ci saremmo mai aspettati un’adesione simile, soprattutto in un anno così particolare, dopo aver vissuto un estenuante lockdown, e con una pandemia ancora in corso“. Così commenta Dino Cassone, presidente dell’Associazione Antimafia #Noi.

Per la giuria, chiamata a dover scegliere tre performance, per ogni categoria, sarà un compito arduo. Il 7 settembre verranno pubblicati i nomi dei 12 finalisti.

Lo scorso anno, 10 finalisti, si sono sfidati, armati solo del proprio talento, davanti a 5 grandi artisti dello spettacolo che, alla fine hanno deciso di premiare Sveva Carcieri, una giovane di 15 anni di Ostia, per la categoria danza. Oltre a un primo premio in denaro, i giurati hanno deciso di offrire stage e lezioni, ai ragazzi più meritevoli.

In un teatro pieno, 300 persone, hanno applaudito i giovani talenti, tra le lacrime dei partecipanti.

Un no, alla mafia, corale ed emozionante.

Quest’anno, siamo ancora di più: #Noi, gli amici della giuria – l’attrice Claudia Gerini, il cantautore Giovanni Caccamo, il doppiatore Angelo Maggi, il coreografo e direttore dell’Accademia Seven Arts Theatre Marco Verna, l’attrice Emanuela Fanelli, e Tancredi Schirone, figlio della giudice Simonetta D’Alessandro, la prima a firmare gli arresti per mafia del clan Spada – i talenti che si stanno mettendo in gioco, le istituzioni – il presidente della Commissione Antimafia Nicola Morra, il presidente della Fnsi Giuseppe Giulietti – nella cornice dell’arena del porto turistico di Roma, a Ostia. Insieme, perché, oggi, come ieri, il nostro no alla mafia, arrivi lontano grazie alla voce del talento


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21