‘Rai: il diritto e il rovescio’, il 7 ottobre in Fnsi la presentazione del libro di Roberto Zaccaria

0 0

Un confronto tra le regole che disciplinano il servizio pubblico radiotelevisivo in Italia e in alcuni Paesi europei che può essere interessante per capire come queste norme vengono interpretate, applicate e, a volte, distorte. A discuterne con l’autore, alle 17.30 in sala ‘Tobagi’, Giuseppe Giulietti e Lucia Annunziata.

Lunedì 7 ottobre, alle 17.30, la sala ‘Walter Tobagi’ della Federazione nazionale della Stampa italiana ospita la presentazione del libro di Roberto Zaccaria ‘Rai, il diritto e il rovescio. Il servizio pubblico oggi’ (Passigli Editori).

Docente di Diritto costituzionale e Diritto dell’informazione, giornalista pubblicista, Zaccaria conosce a fondo la Rai essendo stato consigliere di amministrazione e poi, dal 1998 al 2002, presidente della tv pubblica. Nel nuovo libro descrive le regole che disciplinano il servizio pubblico radiotelevisivo in Italia e in alcuni Paesi europei: un confronto che può essere interessante per capire come queste regole vengono interpretate, applicate e, a volte, distorte. E «può servire – scrive lo stesso autore – a spiegare le ragioni per le quali tanti arbitri non servano a rendere più corretto il gioco. Può far capire fino a che punto la democrazia ne soffra».

Temi e prospettive che Zaccaria approfondirà nella sede della Fnsi insieme con Giuseppe Giulietti e Lucia Annunziata.

 


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21