Caso Alpi, Libera e Libera Informazione: “Il no all’archiviazione è una buona notizia”

0 0

Una buona notizia che tiene accesa  la speranza ma soprattutto per ribadire ad alta voce che Noi non archiviamo la verità e giustizia. Si, perché riteniamo che Ilaria e Miran siano stati uccisi perché cercavano la verità, e la giustizia che le mafie e i poteri illegali calpestano.

Tutti Insieme con Fnsi, Ordine dei Giornalisti, Usigrai, #Nobavaglio, Articolo 21 continueremo a tenere accesi i riflettori e mantenere alta l’attenzione.

A chiedercelo sono Ilaria e Miran, è la passione che hanno saputo trasmettere in tanti, ma è anche la coscienza – di cui sono stati testimoni – che la democrazia è un cammino arduo ma appassionante se lo percorriamo unendo le forze, portando ciascuno il suo impegno e la sua sete di verità.

Libera e Libera Informazione così in una nota in merito alla decisione del gip di Roma Andrea Fanelli di rigettare la richiesta di archiviazione avanzata dal pm della Capitale, Elisabetta Ceniccola, dell’indagine relativa all’omicidio della giornalista Ilaria Alpi e dell’operatore Miran Hrovatin, avvenuti il 20 marzo 1994 a Mogadiscio.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21