Teatro Manzoni. “Confidenze pericolose”, commedia degli equivoci molto godibile

0 0

Confidenze pericolose, la cui autrice è Daniela  Morelli, è un intrigo molto ben architettato, con una scenografia vivace, bravi interpreti, capace di tenere desta l’attenzione del pubblico. Nasce da avventurosi equivoci innescati dalla gelosia, che in amore ha i suoi pro e i suoi contro.   Umorismo intelligente, esilarante e dal ritmo serrato, che cattura attraverso inaspettati colpi di scena. Copiosi i battimani degli spettatori, trascinati dalla piacevolezza e dal ritmo di questa rappresentazione che ironizza sulle nostre paure e sui nostri pregiudizi.

Sulla scena il marito Bruno (Blas Roca Rey), professore universitario amabile e amato dai propri studenti. Trentacinque anni di vita coniugale, riacquistata dopo una crisi, come a molti accade. Sua moglie Emma (Pamela Villoresi) è una psicologa di successo, amante dello sport, impegnata nel sociale e madre iperprotettiva. Con loro vive il figlio (Paolo Roca Rey), il ventenne Daniele, musicista di talento e artista di strada, che insegna musica ai bambini combattendo per ottenere la propria autonomia. Un giorno la psicologa riceve una paziente singolare di nome Serena (Patrizia Pellegrino): nei fatti più “serena” della sua terapista e piena di vitalità. La donna ogni sera si esibisce come soubrette allo “Chic e chiffon” e il suo ingresso nella vita di chi la cura sarà destabilizzante. Paziente e medico dell’anima appartengono a mondi opposti e il reciproco scambio potrebbe celare la grande occasione per rinascere pienamente o, chissà, per minare dalle fondamenta il destino di entrambe …

Teatro Manzoni (Via Monte Zebio 14/c-00195 Roma Tel. 06/3223634, www.teatromanzoni.info) dal 29 novembre al 23 dicembre.

Orario spettacoli: dal martedì al venerdì ore 21, sabato ore 17-21. Domenica ore 17.30, lunedì riposo. Martedì 18 dicembre ore 19, giovedì 20 dicembre ore 17-21. Biglietto intero euro 25, ridotto euro 22.

Teatro Manzoni. Via Monte Zebio 14c 00195 Roma tel .06.3223634 www.teatromanzoni.info

Progetto teatrando presenta fino  al 23 dicembre 2018

Pamela Villoresi, Patrizia Pellegrino, Blas Roca Rey in Confidenze pericolose

di Daniela Morelli, con Paolo Roca Rey, regia Diego Ruiz


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21