Da Cannes 2018 arriva sugli schermi “Angel face”

0 0

“Angel Face” é l’opera prima di Vanessa Filho, che ha per protagonisti il premio Oscar Marion Cotillard e la piccola Ayline Aksoy-Etaix. Il film ha debuttato al Festival di Cannes 2018 nella sezione Un Certain Regard, dedicata alle migliori novità dei giovani autori. “Angel face” è ambientato in una cittadina francese affacciata sul mare, dove vivono Elli, una bambina di otto anni, con la mamma Marlene, una bella donna, screanzata, inelegante, alcolizzata. Elli non ha mai conosciuto suo padre e i tentativi di dargliene uno da parte di sua madre sono stati fallimentari.

Una sera Marlene porta sua figlia con se in un night, a notte fonda la rimanda a casa con un taxi e se ne va con un uomo. Ciò non bastasse sparisce per diversi giorni, affidando la bambina a un’amica. Elli, che non vuol stare sola, è alla disperata ricerca di una protezione e un giorno, casualmente, incontra colui che avrebbe voluto come padre mentre, in una lenta autodistruzione, finisce per assumere gli atteggiamenti deviati della mamma …

Un film narrativamente corretto, che indaga nel rapporto genitori-figli e nelle conseguenze che questi ultimi soffrono quando chi dovrebbe aiutarli non è in grado di assumersi le sue responsabilità. Bravissima la piccola Ayline Aksoy-Etaix, vera protagonista di questa storia al limite.

 Al cinema dal 25 Ottobre 2018

Angel Face è scritto e diretto da Vanessa Filho. Completano il cast del film Alban Lenoir, Amélie Daure, Stéphane Rideau. La scenografia è di Nicolas Migot, i costumi di Ariane Daurat, le musiche di Audrey Isamaèl Olivier, Coursier, Guillaume Schiffman Afc, la fotografia di Xavier Dreyfuss, il montaggio di Sophie Reine, aiuto regista è César Chabrol. Il film è prodotto da Carole Lambert, Marc Missonnier, coprodotto da Stéphane Célérier.

 


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21