Martedì 3 luglio, ore 19 Assemblea annuale Articolo21 alla Casa internazionale delle Donne. (L’elenco delle prime adesioni. Prenotatevi!)

0 0

Anche quest’anno Articolo 21 vuole condividere con amiche e amici l’inizio dell’estate. Per questo ci ritroveremo martedì 3 luglio dalle 19 nel giardino della Casa internazionale delle Donne, in via della Lungara 19, a Roma, un luogo simbolo dell’autodeterminazione delle donne, diventato anche un grande laboratorio che intreccia accoglienza, aiuto, ma anche un archivio storico sul movimento femminista unico nel nostro Paese e che rischia la chiusura per la miopia di alcune istituzioni locali.

La festa sarà l’occasione per confrontarci sulle gravi emergenze che pesano sulla vita democratica del nostro paese: l’odio verso l’altro, il diverso, che arriva fino all’omicidio, come avvenuto per la morte di Sumaila Sacko a San Ferdinando  la lotta alle mafie cancellata dall’agenda di governo, mentre nel mirino finisce chi contro le mafie si batte da sempre pagando di persona; la repressione del dissenso che preme su cronisti e media; la cancellazione della memoria e l’indifferenza per le richieste di verità e giustizia che arrivano da familiari e cittadini per i grandi misteri della nostra storia recente, dall’omicidio di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin a Giulio Regeni; i respingimenti dei disperati che cercano scampo sulle nostre coste.

La festa avrà il consueto accompagnamento musicale, un momento di cultura e svago insieme che fa parte del patrimonio della nostra associazione. Ci sarà anche un buffet, per il quale chiederemo ai partecipanti un piccolo contributo economico: Articolo 21, come ben sapete, vive del volontariato di tutti noi e delle quote che iscritte e iscritti sottoscrivono, consapevoli che questa forma di autofinanziamento è ulteriore garanzia di assoluta indipendenza.

E come ogni anno Articolo 21 assegnerà i Premi a donne e uomini che si sono distinte per la difesa della libertà di informazione. A breve comunicheremo i nomi dei premiati di questa edizione

Vi aspettiamo in tante e tanti! Per prenotarvi scrivete a: redazione@articolo21.info

LE PRIME ADESIONI 
Giampiero Bellardi
Laura Berti
Paolo Borrometi
Fernando Cancedda
Valerio Cataldi
Daniele Cerrato
Stefano Corradino
Riccardo Cristiano
Maria De Ghantuz Cubbe
Graziella Di Mambro
Vittorio Di Trapani
Tommaso Fulfaro
Angelo Giacobelli
Giuseppe Giulietti
Alma Grandin
Raffaele Lorusso
Alessandra Mancuso

Elisa Marincola
Cristiana Mastronicola
Antonella Napoli
Roberto Natale
Renato Parascandolo
Giorgio Santelli
Barbara Scaramucci
Roberto Secci
Danilo Sinibaldi
Ilaria Sotis
Giulio Vasaturo
Paola Venanzi
Carlo Verna
Vincenzo Vita


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21