Sei qui:  / Articoli / Informazione / Iniziative Articolo21 / Rapporto Osservatorio Tg-Eurispes, il 23 aprile in Fnsi la presentazione della nona edizione

Rapporto Osservatorio Tg-Eurispes, il 23 aprile in Fnsi la presentazione della nona edizione

 

Nel corso dell’incontro Luca Baldazzi presenterà un’analisi sul comportamento dell’informazione serale nelle settimane della recente campagna elettorale. Interverranno il presidente Eurispes Gian Maria Fara e il giornalista Vincenzo Vita, dell’associazione Articolo 21. Appuntamento alle 12

Lunedì 23 aprile la sala ‘Walter Tobagi’ della Federazione nazionale della Stampa italiana ospita la conferenza stampa di presentazione del progetto Osservatorio Tg – Eurispes.
«L’Osservatorio Tg, al nono anno di attività, è diventato patrimonio dell’Istituto di Ricerca Eurispes, che – spiegano i promotori dell’iniziativa – ha così ottenuto una nuova risorsa, con la possibilità di ‘interrogare’ attraverso adeguate parole-chiave l’informazione di primetime delle 7 reti generaliste. Un servizio che risulterà propedeutico per investigare i trend comunicazionali sui temi di maggiore dibattito. In tal modo Eurispes potrà integrare la sua storica attività di archiviazione dei maggiori quotidiani italiani con una analisi approfondita dell’informazione televisiva».

Nel corso dell’incontro Luca Baldazzi presenterà un’analisi sul comportamento dell’informazione serale nelle settimane della recente campagna elettorale. Interverranno il presidente Eurispes Gian Maria Fara e il giornalista Vincenzo Vita, dell’associazione Articolo 21.

Appuntamento alle 12 nella sede della Fnsi, in corso Vittorio Emanuele II, 349 a Roma.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE