“Cose nostre”. La storia e la vita di chi si è opposto alle mafie. 10 novembre, Roma

0 0

Giovedì 10 novembre
ore 11.00 Sala A
Viale Mazzini, 14 – Roma

Visione della prima puntata e, a seguire, conferenza stampa per la presentazione di “COSE NOSTRE”
Condotto da Emilia Brandi Un programma di Emilia Brandi, Giovanna Ciorciolini, Michele Alberico,
Alessandro Chiappetta, Tommaso Franchini. Regia di Andrea Doretti

Un programma che racconta la storia e la vita di chi si è opposto alle mafie pagando un prezzo molto alto senza mai smettere di fare il proprio dovere. Storie di giornalisti, di manager pubblici e testimoni di giustizia. La prima delle sei puntate racconterà la storia di Marilù Mastrogiovanni che nelle sue inchieste ha messo in luce l’altra faccia del Salento.

In onda su Rai1, sabato 12 novembre in seconda serata

Alla conferenza stampa di Cose Nostre interverranno:
FILIPPO BUBBICO, viceministro dell’Interno,
ROSY BINDI, Presidente della Commissione parlamentare antimafia,
BEPPE GIULIETTI, presidente FNSI
ANDREA FABIANO, Direttore di Rai1
GIUSEPPE ANTOCI,
PAOLO BORROMETI,
LUIGI NECCO,
EMILIA BRANDI

Cose Nostre
Comunicato Stampa 1° puntata
M.O. 12/11/2016
Ore 23.35

Torna in seconda serata su Rai1 il programma Cose Nostre di Emilia Brandi, che racconta la storia e la vita di chi si è opposto alle mafie pagando un prezzo molto alto senza mai smettere di fare il proprio dovere. Storie di giornalisti, di manager pubblici e testimoni di giustizia. La prima delle sei puntate andrà in onda sabato 12 novembre in seconda serata e racconterà la storia della giornalista Marilù Mastrogiovanni che, nelle sue inchieste, ha messo in luce l’altra faccia del Salento. Un territorio bellissimo dove però la criminalità organizzata ha gestito per anni lo sversamento di rifiuti tossici e ha fatto affari con imprenditori collusi per delle grandi speculazioni edilizie, molte delle quali in aree protette. Marilù ha raccontato tutto questo con coraggio e coerenza subendo minacce e violenze.
Cose Nostre è un programma di Emilia Brandi, Giovanna Ciorciolini, Michele Alberico, Alessandro Chiappetta, Tommaso Franchini. Regia Andrea Doretti.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21