Marcia notturna da Perugia a Assisi: sabato 10 settembre

0 0

Sabato 10 settembre 2016, a mezzanotte, partirà la marcia da Perugia a Assisi contro la violenza e l’indifferenza

La cronaca internazionale racconta quotidianamente di stragi, morti nel Mediterrano, violenze, bombardamenti, di persone costrette a emigrare, di aumento delle povertà e delle disuguaglianze. Allo stesso tempo tuttavia aumenta l’indifferenza e con essa la diffusione di politiche e ideologie che violano i diritti umani, minacciano la democrazia, fomentano paure, accentuano divisioni e conflitti.

Di fronte a questa realtà, gli organizzatori della Marcia PerugiAssisi hanno deciso di marciare da Perugia ad Assisi a partire dalla mezzanotte di sabato 10 settembre.

Le ragioni e gli obiettivi della marcia di notte verranno illustrati alla stampa in un incontro che si terrà a partire dalle ore 21.30 nella sede del comitato organizzatore della PerugiAssisi, in via della viola 1.

Alla PerugiAssisi di notte parteciperanno, tra gli altri: Flavio Lotti, Tavola della pace; Sergio Bassoli, Rete della Pace; Don Luigi Ciotti, Libera; p. Alex Zanotelli, missionario; p. Egidio Canil, Sacro Convento di San Francesco d’Assisi; Andrea Ferrari, presidente coordinamento nazionale enti locali per la pace e i diritti umani; Giuseppe Giulietti, presidente FNSI; Vittorio di Trapani, segretario UsigRai; Elisa Marincola, portavoce di Articolo 21 e i rappresentanti di molti gruppi e associazioni.

Da cartadiroma


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21