Guerre: il tempo di reagire è ora!

0 0

Aderisci all’appello “Ogni giorno una strage. Non possiamo continuare a fare come se nulla fosse. Il tempo di reagire è ora!”

Ogni giorno veniamo a sapere di una nuova orribile strage di innocenti, di uomini trucidati, di bambini affogati, di ospedali e scuole bombardate, di stupri, lapidazioni, decapitazioni, torture, sofferenze disumane. Una serie infinita d’immagini strazianti scorre davanti ai nostri occhi lasciandoci storditi, angosciati, impauriti.

Tutti ci rendiamo conto che qualcosa di brutto sta accadendo ma poi continuiamo a fare come se nulla fosse. Qualche immagine ci commuove più delle altre ma non riusciamo più a piangere.

Siamo consapevoli ma sfiduciati, rassegnati, paralizzati. Eppure non possiamo continuare a vivere spensieratamente. La guerra e la violenza dilagano e ci piombano addosso all’improvviso senza darci nemmeno il tempo di fiatare e reagire.

Il tempo di reagire è ora!

Dobbiamo reagire non solo perché l’onda montante della violenza e della guerra è alle nostre porte. Non solo perché fingere di non vedere è terribilmente pericoloso e irresponsabile. Non solo perché siamo già coinvolti in tante, troppe guerre e traffici di armi… Continua su perlapace


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21