Sei qui:  / Articoli / Informazione / Rai: Usigrai, “importante il richiamo di Cardani (Agcom) al rinnovo della Concessione

Rai: Usigrai, “importante il richiamo di Cardani (Agcom) al rinnovo della Concessione

 

“La missione della Rai Servizio Pubblico è cruciale per il nostro sistema democratico. Per questo la vera sfida oggi è il suo rilancio attraverso la definizione dei nuovi compiti. Quindi, accanto alla urgente e non più rinviabile definizione di nuove regole per la nomina dei vertici di Viale Mazzini, è indispensabile decidere cosa chiediamo al Servizio Pubblico e con quale finanziamento. E il dibattito deve essere il più aperto e inclusivo possibile. Per questo il richiamo del presidente dell’Agcom Angelo Marcello Cardani al rinnovo della Concessione è di estrema importanza”. Lo rende noto l’Usigrai in una nota.

“Un appuntamento sul quale si gioca parte determinante degli obiettivi del sistema Paese: l’equilibrio del mondo delle comunicazioni, la diffusione della digitalizzazione e la lotta al digital divide, la garanzia e la tutela del pluralismo. Oltre alla “coesione sociale”, come ricordato dalla presidente della Camera Laura Boldrini”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE