Sei qui:  / Appuntamenti & Eventi / Articoli / Lavoro: lunedì 3 novembre manifestazione Fnsi con Damiano e Cgil, Cisl e Uil

Lavoro: lunedì 3 novembre manifestazione Fnsi con Damiano e Cgil, Cisl e Uil

 

“Manifestazione per il lavoro, con diritti e dignità, nel tempo dei grandi mutamenti e del dibattito sul ‘jobs act’. La organizza la Fnsi che, lunedì 3 novembre prossimo, dalle 15 alle 18, nel salone Walter Tobagi della sua sede di Corso Vittorio Emanuele II 349, a Roma, terrà un pubblico incontro con i protagonisti delle istituzioni e del mondo del lavoro. Con il sindacato dei giornalisti saranno presenti, tra gli altri, il presidente della Commissione Lavoro della Camera, on. Cesare Damiano, e i segretari confederali di Cgil, Cisl e Uil, Serena Sorrentino, Luigi Sbarra e Guglielmo Loy.

La manifestazione si inquadra nell’ambito della giornata europea “Stand Up for Journalism”, promossa annualmente dalla Federazione europea dei giornalisti (Efj) per sostenere l’attenzione della categoria e dei media sulla centralità del lavoro e dei suoi valori. Quest’anno l’iniziativa si innesta in un dibattito italiano e continentale di stringente attualità, a causa di una crisi che ha messo in discussione tutte le sicurezze sociali e che registra gravi alterazioni nel mercato del lavoro.
Nel campo dell’editoria le risposte imprenditoriali sono incerte e prive, generalmente, di grande prospettiva. Vanno verso la chiusura numerose testate, reggono piccole e medie concentrazioni, che sembrano fare il paio con altre di potere. Si propongono, a questo punto, nuove sfide per la libertà dell’informazione e per la dignità del lavoro.”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE