Sei qui:  / News / Usigrai e CdR RaiSport: il problema dello Sport in Rai sono i presunti privilegi dei giornalisti o le scelte editoriali e di palinsesto?

Usigrai e CdR RaiSport: il problema dello Sport in Rai sono i presunti privilegi dei giornalisti o le scelte editoriali e di palinsesto?

 

Come stanno realmente le cose?
Come le racconta il vice direttore generale della Rai, Antonio Marano, o come le racconta il presidente del Coni, Giovanni Malagò?
Crediamo sia urgente fare chiarezza, perché dal botta e risposta sulle pagine della Gazzetta dello Sport, emerge l’immagine di una Rai priva di una credibile politica di palinsesto ed editoriale sullo sport.
E questo l’Usigrai lo denuncia da tempo.
Ma del resto, il vice direttore generale Marano invece di fare autocritica per questa e altre gravi lacune e inciampi, preferisce scaricarne le responsabilità su presunti “privilegi” dei giornalisti.
Ma di quali privilegi parla?
Ricordiamo a Marano che è un alto dirigente aziendale e quindi prima di criticare i suoi dipendenti sui giornali, delegittimandone la professionalità, farebbe bene a confrontarsi nei luoghi opportuni.
Noi siamo pronti a farlo: così si chiarirà se il problema dello Sport in Rai sono i presunti privilegi dei giornalisti o le scelte editoriali e di palinsesto.

Esecutivo Usigrai
CdR RaiSport

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE