Verdì. Amo Irene. Uscito il 4 ottobre il secondo singolo della giovane cantautrice umbra

0 0

Procede con grandi soddisfazioni il percorso  di Verdì.   Dopo l’ottima accoglienza tributata da oltre 50 radio italiane (tra cui Radio Cuore, Isoradio, Studio 54 Network, Club 91, Radio Hinterland) al primo singolo Fu Famosa,  e le circa 60.000 visualizzazioni su YouTube per il relativo videoclip  http://www.youtube.com/watch?v=he0prOKZmTU , Verdì torna dal 4 ottobre con “Amo Irene”, un altro brano emblematico del suo adrenalinico ed originale progetto. La nuova canzone, che racconta come certe amicizie siano forti quanto e più dell’amore,  porta la firma di Verdì per il testo e quella di Stefano Profeta ed Emiliano Duncan per la musica., ai cui nomi si aggiunge quello di  Luca Pellegrini per l’arrangiamento.

 Verdì è in studio per ultimare  il suo primo EP “Fu Famosa” , distribuito da Artist First e in vendita  a breve  in tutti i negozi di dischi e digital store.

Veronica di Salvo, in arte Verdi’, nasce ad Orvieto (Tr) il 19 febbraio 1989.

Respira note sin da piccolissima, perche’ tutti in casa fanno musica. Nel 2007 e nel 2008 è stata finalista a Sanremolab. Ha preso parte al concorso Musica Controcorrente 2010, dove ha ottenuto il secondo posto, la Targa Afi per il miglior progetto discografico e la Targa Bruno Lauzi. Presentatasi alle Selezioni di Sanremo 2011 per la Categoria Giovani con la canzone Non mi piace, è arrivata fino alle Audizioni in Rai del 12 febbraio dove 50 artisti selezionati tra circa 700 candidati si sono esibiti davanti alla Commissione Artistica del festival presieduta da Gianmarco Mazzi e Gianni Morandi.

Nel 2011 ha anche preso parte alle  AUDIZIONI LIVE della XXII edizione di MUSICULTURA, è stata finalista al Premio Lunezia 2011, Nuove Proposte e al Premio Bianca D’Aponte 2011.

twitter.com/VerdiOfficial
www.facebook.com/carpediemedizioni

www.carpediemmusic.it
www.facebook.com/Verdifanclub

Management: Prosincro – Antonio Laino – antonio.laino@gmail.com Tel. 335-6821192
Produzione: Carpe Diem – Stefano Profeta – stefanoprofeta@gmail.com
Ufficio stampa: Alessandra Carnevali – alessandra.carnevali@gmail.com
Etichetta discografica: Carpe Diem – stefanoprofeta@gmail.com Tel. 392-1842844
Promozione radio e tv: Prosincro – Antonio Laino – antonio.laino@gmail.co


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21