Le Iene: Segnalate alla Magistratura le aziende che acquistano prodotti coltivati nelle terre dei rifiuti tossici

0 0

Questa petizione sarà consegnata a:

Le IeneLanciata da

Vincenzo Spadafora Rome, Italy

Ieri sera le Iene hanno mandato in onda un servizio sulla “Terra dei fuochi” ovvero su quella zona del casertano dove la malavita organizzata ha seppellito rifiuti tossici che stanno provocando morti e malattie. Lo scandalo nello scandalo è che i campi vicini forniscono i pomodori, lì coltivati,  ad alcune aziende e a prezzi ribassati.

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/410890/toffa-la-camorra-uccide-anche-senza-pistole.html

Meritoriamente le Iene hanno mostrato il triste commercio evitando (forse temendo cause per danno di immagine o altro) di fare i nomi delle aziende che forniscono i supermercati di tutta Europa.

Bene, chiedo però che vengano immediatamente segnalati alla Magistratura i nomi delle aziende coinvolte, qualora questo atto dovuto non sia stato ancora fatto. Perché la salute dei cittadini, adulti e minori che siano è da salvaguardare.  Accerterò che ciò sia fatto e mi impegno a monitorare il corso del procedimento.

Solo con il sostegno della società civile, dell’opinione pubblica e delle autorità preposte si può mettere fine, presto e definitivamente, a questa vergogna italiana in una terra che meriterebbe attenzione e investimenti invece di rifiuti tossici.

Vergogna che è finita sotto i riflettori proprio grazie a chi non ha smesso di combattere, informare e prendere posizioni. Ora che si sa, non si può rimandare oltre un’azione coordinata e immediata.

Chiedo dunque di sottoscrivere la petizione per far sentire la voce di tanti italiani perbene.

Firma su Change.org


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21