Grati a Padre Enzo Fortunato per aver condiviso l’idea di una riflessione comune sulla funzione della Rai

0 0

Ci fa davvero piacere che Padre Enzo Fortunato, portavoce del Sacro convento di Assisi, abbia condiviso l’idea di promuovere insieme una riflessione sul ruolo e la funzione del servizio pubblico e sulla necessità di illuminare i mondi invisibili, cancellati od oscurati. Si tratta di favorire l’emersione dal nero e dal buio di milioni di donne e di uomini, dei loro malesseri, delle loro angosce e speranze. Del resto proprio di questo si discusse ad Assisi in occasione della presentazione della rubrica “Invisibili” del Tg2 , insieme con il custode francescano padre Mauro Gambetti, con il direttore generale della Rai Luigi Gubitosi, con il direttore del tg2 Marcello Masi.
Di questo si é parlato anche al Cnel durante l’iniziativa di Articolo 21 dedicata proprio al rinnovo della convenzione tra Stato e Rai.
Ci farebbe davvero piacere che,la prossima puntata di questo approfondimento, si potesse svolgere ad Assisi, luogo ideale per riportare nel cuore e nelle menti le tante Lampedusa che popolano il mondo e l’Italia.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21